Geo Tre punto vendita di bombole a gas propano (Gpl) Butangas per le bombole in ferro e Beyfin quelle in vetroresina
Le bombole a gas propano sono utilizzabili per il riscaldamento, per le lampade da ristorazione in inverno e per il tuo barbecue, cuocere le marmellate, la conserva di pomodoro, fritture in estate. Ideali anche per le cotture del mosto cotto e cotture lente in generale a fuoco costante. Utili quando si è in vacanza, soprattutto in camper o in campeggio o in zone isolate per le cotture di cibi.
Le bombole a gas propano vengono utilizzate anche in lattoneria e in ambito edilizio.
I formati delle bombole a gas propano
I formati delle bombole sono da 5 kg 10 kg e 14 kg. Questi pesi si riferiscono alle classiche bombole in ferro. Geo Tre ritira anche i vuoti di altre marche. Non è richiesta la cauzione iniziale.
NUOVE BOMBOLE IN VETRORESINA
Ma abbiamo la possibilità di fornire le nuove BOMBOLE IN VETRORESINA, molto più LEGGERE, super resistenti e molto più sicure.
I formati sono da 5 kg, 7,5 kg, 10 kg e 14 kg.
Per queste viene richiesta una cauzione iniziale che sarà resa al momento della restituzione del vuoto (al momento in cui si deciderà di non aver più bisogno di bombole). Per il resto il funzionamento è lo stesso delle altre, scambiando il vuoto per pieno.
La comodità di questi ultimi modelli è anche la possibilità di vedere il livello del liquido, per capire quando la bombola è in fase di esaurimento e bisogna iniziare a pensare alla sostituzione.
Ma ovviamente la prima caratteristica che le contraddistingue è la leggerezza e la possibilità di spostarle da un luogo ad un altro (si pensi ad esempio in un campeggio od in una zona turistica ) senza grosse difficoltà e sforzi. Inoltre la vetroresina non arrugginisce, per cui le bombole possono essere stoccate tranquillamente fuori all’aria aperta.
Geo Tre ritira anche i vuoti di altre marche. Non è richiesta la cauzione iniziale.
Perché scegliere il GPL
È ECOLOGICO
Il processo di combustione del GPL non lascia residui inquinanti, riduce sensibilmente le emissioni di gas a effetto serra garantendo una miglior qualità dell’aria e della vita.
È VERSATILE
Il GPL è la risposta a ogni domanda di energia: si presta a tutti gli impieghi che necessitano di un combustibile non inquinante e con elevato rendimento calorico.
È LA FONTE DI CALORE PER IL TUO BENESSERE
Ha una capacità energetica superiore a quella del gasolio, del carburante e della legna. Il GPL è la prima fonte di calore per il tuo benessere.
Perchè scegliere una bombola in vetroresina
1. E’ PIU’ LEGGERA
La bombola in vetroresina è più leggera e questa è una delle caratteristiche che la rende user-friendly, consentendo una movimentazione facile ed ergonomica. Le bombole pesano circa la metà delle corrispondenti bombole in acciaio e rendono facili le operazioni di sollevamento e di installazione anche ai piani più alti.
2. È TRASLUCIDA
Con le bombole in vetroresina si può facilmente vedere il livello del gas grazie alla trasparenza del materiale composito. Durante l’utilizzo non si rischia di rimanere senza prodotto perché un semplice controllo visivo è sufficiente a confermare il livello di GPL.
3. È RESISTENTE
Le fibre che la compongono, capaci di sostenere una pressione interna 30 volte superiore a quella esercitata internamente dal propano, la rendono più resistente agli urti e capace di prevenire la degradazione nel tempo a causa dei fattori climatici; La vetroresina non arrugginisce né si deteriora, il che significa che non lascerà macchiata la superficie d’appoggio.
4. È FACILE DA TROVARE
La sostituzione pieno/vuoto funziona esattamente come le bombole tradizionali: una volta esaurita va riconsegnata al rivenditore che vi darà una nuova bombola già ricaricata. Le bombole in vetroresina, come le bombole tradizionali in metallo, non possono essere riempite nei distributori stradali. Per la tutela della sicurezza, il Dlgs 22/02/2006 n. 128 art. 18 comma 5 prevede una sanzione da 5 a 10.000 euro.
5. È SICURA
La bombola in vetroresina possiede un elevato livello di sicurezza garantito dalla resistenza del materiale composito. Test eseguiti da laboratori indipendenti e da organismi ministeriali, hanno dimostrato che, se attaccato dal fuoco, il contenitore reagisce con una combustione controllata escludendo il rischio di esplosione. È un contenitore distribuito e utilizzato in tutto il mondo in condizioni climatiche che vanno da -40 gradi Celsius nelle regioni artiche, a +65 gradi Celsius nelle regioni tropicali.
Se ti occorre consulenza per la scelta di una bombola, chiama Geo Tre di Corlo di Formigine (Modena). Qui trovi assistenza e sorrisi!
Contattaci per maggiori informazioni